CASO STUDIO DI: sergio

Quando ti crolla il mondo addosso e non sai più cos’è la felicità come fai a uscirne?

I due giorni di Sergio ad ascoltare il corpo storia di Sergio con il Metodo

Mi è cascato il mondo addosso e da lì ho cominciato proprio a fare fatica a interagire con le persone, ho cominciato ad avere dei grossissimi problemi di ansia.

Ora è cambiato tutto, riesco a vedermi grandissimo.

Dove va a finire tutta la nostra energia quando rimaniamo attaccati alle sensazioni negative?Mangiamo le stesse cose, facciamo gli stessi gesti e sforzi, beviamo la stessa quantità di acqua, eppure anche dopo aver dormito ore, ci si sveglia svuotati, come se qualcuno avesse staccato la spina per la nostra ricarica energetica.
La depressione non è solo “sentirsi tristi”, è un vero e proprio blackout energetico che ti impedisce di fare ciò che vorresti, anche le azioni più semplici.

"Mi ero veramente affossato, avevo raggiunto dei livelli di depressione molto forti.
Con la depressione fai fatica a uscire di casa, fai fatica a interagire con le persone."

Numerosi studi dimostrano che quando la mente è intrappolata in emozioni negative, i mitocondri,

Numerosi studi dimostrano che quando la mente è intrappolata in emozioni negative, i mitocondri, le centrali energetiche delle nostre cellule, producono meno energia. In pratica, ogni pensiero, ogni emozione dolorosa, diventa una perdita invisibile di corrente vitale. Dove finisce tutta quell’ energia? Rimane bloccata negli attaccamenti alle sensazioni negative, nelle paure, nei ricordi che ci consumano, nel passato che ci ha ferito.

"Ci sono stati tanti problemi durante l'infanzia, la famiglia, adesso si dice famiglia disfunzionale."

Sergio prima di incontrare il metodo ha vissuto così per troppo tempo, dai 40 ai 47.
Era arrivato al punto in cui non si ricordava nemmeno come si fa ad essere felici. Aveva smesso di uscire, di scherzare, ogni relazione ne risentiva.

Rimanevano solo quei profondi blocchi interiori ancorati a rapporti difficili e dolorosi con la madre e la sorella. Aveva provato di tutto:

"Ho provato diverse soluzioni prima di arrivare al Metodo le cure classiche farmacologiche e poi leggere e studiare. Ho cominciato a studiare Tolle, ho cominciato a leggere la filosofia greca, ho cominciato a seguire Umberto Galimberti."

Solo con il Metodo, però, è riuscito a fare quel click, e in pochissimi giorni di ascolto del corpo e di pratica è riuscito a ritrovare le sue energie per godere dell’esistenza e realizzare i suoi sogni.

"È cambiato tutto. Riesco a lavorare, riesco a interagire, mi ricordo le cose, rido, scherzo.

L’energia è aumentata in maniera esponenziale. Ho trovato una grande pace e tranquillità di fondo."

La mia storia

Mi chiamo Sergio e lavoro come dipendente, magazziniere per la Stellantis. Ho conosciuto il Metodo nel 2018, quando avevo 47 anni. Fino a quel momento, dai 38 ai 40, mi ero veramente affossato, avevo raggiunto dei livelli di depressione molto forti.

Con la depressione fai fatica a uscire di casa, fai fatica a interagire con le persone.

Il motivo? Ci sono stati tanti problemi durante l'infanzia, la famiglia, adesso si dice famiglia disfunzionale.

Fino ai 30 è andato tutto bene, poi dai 40 ho incominciato un po' ad avere i primi problemi, però, comunque andavo avanti. Poi mi è cascato il mondo addosso e da lì ho cominciato proprio a fare fatica a interagire con le persone, ho cominciato ad avere dei grossissimi problemi di ansia.
Ho provato diverse soluzioni prima di arrivare al Metodo le cure classiche farmacologiche e poi leggere e studiare. Ho cominciato a studiare Tolle, ho cominciato a leggere la filosofia greca, ho cominciato a seguire Umberto Galimberti.

Per caso ho visto una pubblicità su Facebook in cui Andrea diceva che la sofferenza è un’illusione e che si poteva uscirne. Ho comprato subito il libro Non penso dunque sono.

Ho cominciato a leggere e a fare le tecniche. Sono stato un paio di giorni a osservare le sensazioni che si muovevano e boom, in una settimana ero allegro. Una settimana applicando un po' il metodo.

Mi veniva voglia di scherzare. Dalla depressione sono uscito, andavo fuori con gli amici, facevo la battuta, si rideva, si scherzava, stavo bene. Per una settimana ero allegro. Cosa che non mi succedeva ormai da tempo. Per me quello è stato il momento di svolta.

Dopodiché ho partecipato al tour a Bologna, poi gli intensivi e poi nel 2018 ho iniziato con l’Academy, ho iniziato con gli incastri, con tutto quello che bisogna fare per seguire il Metodo.

È cambiato tutto. Riesco a lavorare, riesco a interagire, mi ricordo le cose, rido, sorrido, scherzo. L’energia è aumentata in maniera esponenziale, riesco a camminare, posso fare una passeggiata tranquilla senza non dovermi sedere ogni tanto, perché la depressione ti svuota dall'energia. È cambiato il rapporto con le persone, il rapporto con mia sorella, si fida di me. Ho risolto il rapporto con mia madre ed è stata la cosa più difficile della mia vita. Ed è cambiato anche il rapporto con i colleghi. Ora si ride e si scherza.

Cambia proprio la prospettiva. Ho trovato una grande pace e tranquillità di fondo. Certo ci sono i problemi, ma li affronti completamente sotto un'altra ottica. C'è proprio una bella tranquillità.

Praticamente non ci sono più crisi di panico.

Il Metodo ti risolve le problematiche che una persona sente di avere. Ognuno ha la sua, può avere un problema familiare, può avere un problema d'ansia, può avere un problema di depressione, può avere un rapporto difficile con i figli, qualsiasi tipo di problema, qualsiasi cosa. Senti che nella tua vita hai bisogno di cambiare, non sai come fare, attraverso il Metodo hai gli strumenti per poter cambiarlo e cambiarlo definitivamente.

Ora comincio a vedermi grandissimo.

SITUAZIONE PRIMA DEL METODO

  • Cercavo soluzioni complesse quando desideravo solo semplicità

  • Avevo bisogno di dimostrare il mio vaNon avevo energie, neanche per fare una passeggiata

  • Il rapporto con mia sorella e mia madre era molto difficile

  • Provavo una sofferenza profonda, con ansia e depressione

  • Avevo sperimentato ogni cosa per riuscire a stare bene

  • Non uscivo più e c’erano delle difficoltà in tutte le relazioni, amici, colleghi, familiari.

RISULTATI OTTENUTI GRAZIE AL METODO

  • Ho ritrovato la gioia semplice: scherzare, ridere, stare con gli amici, fare una passeggiata senza fermarmi con il mio cane

  • Le crisi di panico sono sparite, l’ansia non mi controlla più.

    I rapporti con le persone, con mia sorella e con mia madre, si sono trasformati, c’è fiducia e comprensione.

  • Oggi vivo con una grande tranquillità di fondo e anche se i problemi arrivano, li affronto con una prospettiva nuova.

  • Sento che la vita è tornata a scorrere dentro di me.

Come ha applicato il Metodo Magrin Sergio per ottenere questa trasformazione di successo?

  • Ha iniziato leggendo il libro Non Penso Dunque Sono, applicando fin da subito le tecniche del Metodo anche se non ne sapeva nulla.

  • Nei primi giorni ha osservato le sensazioni nel corpo e in una settimana ha sentito l’energia tornare e l’umore cambiare.

  • Ha partecipato agli intensivi si è iscritto all’Academy i percorsi per andare ancora più veloci con il Metodo

  • Ha praticato il Metodo ogni giorno, affrontando i suoi loop interiori e sciogliendo i blocchi profondi.

  • Ha lavorato sugli incastri, senza arrendersi, creando connessioni con le persone e costanza nella pratica.

CASI STUDIO

Potrebbe interessarti

Avere tutto e sentirsi vuoti: come Marco ha ritrovato sé stesso e la libertà di creare il suo futuro senza più limiti con il Metodo

Dalla mente incontrollata alla libertà dall’ansia: la storia di Marilena grazie al Senzamente

Si può perdonare chi ci ha portato via la persona più importante? La storia di Nunzia con il Metodo

Andrea Magrin non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia “METODO MAGRIN” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013