Caso di successo di Patrizia: Credeva fosse un fuffaguru, invece era libertà dai loop.

Caso di successo di Patrizia: Credeva fosse un fuffaguru, invece era libertà dai loop.

November 14, 20246 min read

METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA A PATRIZIA

Sembrava un po' fuffarolo.
Ho detto questa è l'ultima possibilità che do a un corso, perché ne avevo fatti di tutti i colori.
Ora sento l'emozione, sento l'amore.


Le strade prima di arrivare al Metodo possono essere davvero tante: alcune portano lontano, altre fanno incontrare dei fuffaguru della crescita interiore. Patrizia credeva che anche Andrea lo fosse e dopo anni in cui aveva provato ogni tipo di corso, stava per perdere la speranza.

L'avevo definita come l'ultima spiaggia.

Patrizia, però, si è data un’altra possibilità, come lei stessa consiglia a chi non ha mai provato il Metodo. E, dopo aver tenuto per anni i libri di questo fuffaguru sul comodino, ha deciso di praticare.

Tutto è iniziato con Realizza i tuoi Voglio.

Da quel momento ha percepito i cambiamenti interiori e, soprattutto, come funzionano i loop.

Non riuscivo mai a mettere d'accordo la mia testa con la mia pancia. La vita ti muove, qualsiasi situazione. E le tue risposte, le mie risposte, arrivano qui nello stomaco.
La mia testa ragiona e mi spiega quello che dovrei accettare, ma la mia pancia non ne vuole sapere.

Grazie a questa comprensione profonda Patrizia è riuscita a elaborare loop profondi, legati al passato e al rapporto con la madre.

Ora ha risolto ciò che per anni la influenzava nella gestione delle emozioni e nella vita di tutti i giorni. Nel lavoro è molto più serena, anche se deve gestire situazioni complesse e in cui è necessaria una relazione umana profonda, essendo a contatto con anziani.

A mano a mano che tu metti in pratica il Metodo le cose ti accorgi che ti cambiano.
Sai che stai facendo qualcosa di utile, perché so già che questa cosa che non ho voluto guardare, che mi ha fatto male per tanto tempo, se io la tratto, se io la guardo e riesco a lasciarla andare, poi non fa più male.

Patrizia Metodo Magrin

La mia storia​

Sono Patrizia, faccio la coordinatrice infermieristica in una struttura per anziani con anche demenza.

La prima volta che ho incontrato il Metodo ero a un evento a Bologna. È stata una giornata che è rimasta lì:

Io sono una in ricerca da tanti anni in ricerca. Ho fatto di tutto: percorso Reiki, ho una marea di libri, ho letto tantissime cose, ho fatto anche corsi di costellazioni, numerologia, piramidologia, tutto quello che poteva esserci e che poteva aiutarmi, a conoscermi, a capire, a stare meglio.

Ho comprato tutti i libri, Non penso dunque sono, Non penso dunque amo, L’inganno della legge di attrazione, e hanno fatto da soprammobile comodino per anni.

Poi mi sono fermata.

Ho leggicchiato e sono andata avanti così fino ad aprile, quando ho ricevuto una telefonata della mia.

E quel giorno lì, me lo ricordo, ci siamo dati appuntamento e ho ascoltato la sua proposta. Mi ha proposto Realizza i tuoi voglio. Titubanze terribili.

Ho detto guarda questa è l'ultima possibilità che do a un corso, perché ne avevo fatti di tutti i colori.

Da lì ho iniziato a praticare e ci sono stati i primi cambiamenti. È stato un insieme di piccole cose che accadevano all'interno. Mano a mano che tu metti in pratica il metodo le cose ti accorgi che ti cambiano ma è un cambiamento che fai fatica a descrivere.

Il primo risultato che mi ha fatto dire effettivamente - caspita funziona!! - è stato prima di una riunione. Piuttosto impegnativa, perché c’erano delle cose grosse che dovevano cambiare e mi aspettavo grosse resistenze.

Ho lavorato sullo stare tranquilla. Sono arrivata in riunione e non c'è stata nessuna polemica.

E poi mi son sentita dire dalla mia diretta superiore che effettivamente mi aveva vista molto tranquilla rispetto al solito, per cui ho avuto anche il feedback immediato successivo. Questa è stata la cosa più impattante, concreta.

Il Metodo mi sta dando la possibilità di gestire determinate cose che mi succedono e che mi fanno stare scomoda.

Non riuscivo mai a mettere d'accordo la mia testa con la mia pancia. Io lavoro con gli anziani con demenza, dove lavori sulle emozioni. E quindi ti muovono, la vita ti muove, qualsiasi situazione. E le tue risposte, le mie risposte, arrivano qui nello stomaco. La mia testa ragiona e mi spiega quello che dovrei accettare, ma la mia pancia non ne vuole sapere.

Un’ altra cosa che il metodo mi ha permesso è stato quello di riappacificarmi.

Era una cosa pesantissima che mi ha condizionato per tutta la vita come modalità mia di risposta a certe situazioni. Mia mamma è morta 15 anni fa, ormai direi abbondanti, ma forse 20 quasi. E non riuscivo a uscire da quel loop per cui ogni volta che mi trovavo in una situazione in cui non mi veniva detto qualcosa, rimanevo in disparte, mi ripartiva la sensazione e mi ripartiva immediatamente la reazione.

Tutto deriva da un episodio avvenuto quando avevo 9 anni.

Questa cosa io l'avevo vista nei miei anziani accadere tante volte, verificata. E quando parlavo di questa situazione nel personale partiva un disagio, un malessere, un dolore fortissimo. Adesso non ce l'ho più. Sento l'emozione, sento l'amore, ma non sento più il rancore che c'era lì.

C’è un punto di non ritorno, non si può più tornare indietro

Quando ho accettato di prendere in mano le mie cose con questo metodo e non hai più pace. Non hai più pace perché devi lavorare, perché c'è qualcos'altro, perché quella roba lì non è a posto.

Inizi a vedere la vita come un campo di detriti da sistemare e non hai pace affinché non li hai sistemati.

Stai facendo qualcosa di utile, perché so già che questa cosa che non ho voluto guardare, che mi ha fatto male per tanto tempo, se io la tratto, se io la guardo, riesco a lasciarla andare e poi non fa più male. 

Situazione prima del Metodo

  • Ero in ricerca perenne per trovare qualcosa che mi facesse stare meglio

  • Il passato con mia madre continuava a condizionare tutta la mia vita

  • Vivevo con ansia il lavoro e la relazione con le emozioni

  • Non sapevo come funzionavano i loop e quale controllo avessero su di me

Risultati ottenuti grazie al Metodo​

  • Quella che consideravo l’ultima spiaggia di un fuffaguru è stata la mia salvezza

  • Riesco a controllare l’ansia, la tensione al lavoro e sono molto più tranquilla anche nelle situazioni di stress.

  • Ho perdonato mia mamma e sciolto i loop legati al passato che mi condizionavano

  • Riesco a gestire le emozioni, senza più subire

Come ha applicato il Metodo Magrin Patrizia
Per ottenere questa trasformazione di successo?

  • Dopo anni di libri sul comodino e teoria, ha iniziato a praticare il Metodo

  • Si è incastrata con altri compagni di viaggio anche se non voleva e questo le ha permesso di vedere davvero.

  • Ha iniziato a guardare dove non voleva e ora sente l’amore.

  • Nei prossimi mesi il suo impegno è quello di continuare a lavorare con il Metodo e incastrarsi sempre di più.

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Andrea Magrin

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Back to Blog

Andrea Magrin non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia “METODO MAGRIN” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Privacy Policy - Cookie Policy – Termini di utilizzo e condizioni di vendita – Reclami ODR