Da insicura a inarrestabile: il sogno Noemi grazie al Senzamente

Da insicura a inarrestabile: il sogno Noemi grazie al Senzamente

November 28, 20245 min read

METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA A NOEMI

Non mi ero mai messa al primo posto, non mi era mai stato insegnato come farlo.
L’intensivo è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Togli tutto quello che ti fa male e scopri quello che sei davvero che è meraviglioso, perché davvero è meraviglioso..


È Tutti abbiamo dei sogni.

Da adulti a volte quando vediamo dei giovani con i loro ci arriva quel senso di rimpianto, per i nostri che abbiamo abbandonato. E così ci convinciamo che i sogni debbano restare soltanto sogni e guardiamo questi giovani come se ancora non sapessero la verità ovvero che la vita è molto più dura.

Non è così, hanno ragione questi giovani. I sogni sono possibilità da rendere reali.

E ci stanno aspettando, oltre tutti i loop che ci limitano. Anche per Noemi è stato così.

Prima di conoscere il metodo ero un'adolescente, in piena scoperta di sé stessa, ma purtroppo tanto influenzabile, tanto influenzata dalle altre persone.

Viveva un senso di insicurezza che la portava ad avere difficoltà nelle relazioni con gli altri, a non sentirsi libera di esprimersi, ad aver paura di far ascoltare le sue canzoni. Una percezione di sé distorta che le impediva di mostrare la sua bellezza, di realizzare i propri sogni che per Noemi significava diventare una cantante.

Se volevo fare qualcosa, però questo qualcosa poteva far soffrire qualcuno estraneo a me o al di fuori di me, non l'avrei comunque fatta, per una questione di mettere gli altri al primo posto. Scrivevo canzoni che mi facevano schifo. Non le facevo sentire a nessuno.

Grazie al Metodo e al Senzamente ha ritrovato quella Noemi piena di energia con la voglia di comunicare la sua passione per la musica. Ha migliorato la propria autostima, iniziando a vivere con più sicurezza, godendo di ogni nuova esperienza. Ci è riuscita ascoltando quel dolore dentro e lavorando con il Metodo, ogni giorno con costanza.

Ho molta più autostima, le cose arrivano da sole, non devo neanche sforzarmi. Ho costruito un carattere che non sapevo di avere. Riesco a mettermi al primo posto. Scrivo canzoni che finalmente mi piacciono. Adesso io sono in crescita.
E so che questa salita non finirà mai.

Noemi Metodo Magrin

La mia storia​

Sono Noemi ho 21 anni e scrivo canzoni e mi dedico al mio sogno più grande che è quello di diventare cantante e cantautrice.

Prima di conoscere il metodo ero un'adolescente in piena scoperta di sé stessa, ma ero tanto influenzabile, tanto Non mi ero mai messa al primo posto, non mi era mai stato insegnato come farlo. E quindi sì, ero sempre un passetto sotto gli altri. Quello lo vedo adesso che mi guardo come ero e mi dico cavolo, zero carattere, sempre alla ricerca dell'approvazione.

Ho incontrato il metodo nel dicembre 2022, grazie a mia mamma che lo conosceva già. Inizialmente mi sono un po' chiusa, ma poi mi sono affidata a lei. E quindi sono venuta ad un evento a Lugano, in cui ho conosciuto Magrin. Volevo la sua energia, la sua presenza davanti al pubblico, perché era quello che volevo fare anch'io, trovarmi davanti alle persone e riuscire a coinvolgerle, con la musica ancora di più, non tarparmi le ali davanti a qualcuno.

Ho cominciato a leggere il primo libro del Metodo e già con quello avevo capito praticamente tutto. Dalle prime poche pagine avevo già capito il funzionamento, la semplicità. Ho iniziato subito a fare sessioni e mi sono iscritta all’intensivo. È stata una delle esperienze più belle della mia vita. Le persone più belle della mia vita le ho conosciute lì. Avevo già sciolto tantissimi loop, ma mi sentivo molto più pronta ad ascoltarmi e lì si è tutti per lo stesso motivo: essere felici, riconoscersi, togliere le paure e scoprirsi sempre di più. È un ripulirsi dalla spazzatura.

La cosa che ha cambiato proprio il gioco è stato farlo tutti i giorni. Tutti i giorni comincio col Senzamente e prima di andare a dormire la metto come routine.

Poi più vai avanti, più trovi persone, cominci a contattare le persone e quindi cominci a incastrarti e farlo tutti i giorni cambia il gioco. Se riesci anche ad ascoltare loop da sola quando sei sul bus, prima di andare a dormire comincia ad ascoltare, anche quello fa tantissimo. Sfrutta il Metodo, rimani lì, non avere più paura di sentire una sensazione che fa male e non vuoi sentirla.

Grazie al Metodo ho cambiato un sacco di relazioni, sono riuscita a decidere più per me che per gli altri, cosa che per me era impossibile. Ho costruito un carattere che manco io sapevo di avere. In realtà è sempre stato quello, ma non lo vedevo. Ho migliorato tutte le mie relazioni.

E scrivo canzoni che finalmente mi piacciono. 

Situazione prima del Metodo

  • Ero sempre alla ricerca di approvazione e avevo paura di fare le cose per ferire gli altri

  • Mi mettevo in secondo piano minando la mia autostima

  • Subivo quello che gli altri mi facevano provare, non avevo il controllo delle mie reazioni

  • Non credevo di poter realizzare i miei sogni, quasi me ne vergognavo

  • Lasciavo quelle sensazioni dolorose lì dove erano, non volevo guardare e sentire.

Risultati ottenuti grazie al Metodo​

  • Ho molta più autostima e fiducia nelle mie possibilità

  • Faccio quello che voglio fare, senza più paura del giudizio degli altri o di dare fastidio

  • Ho capito che cambiando la mia risposta a quello che accade ho il controllo e tutto il resto si orienta a mio vantaggio

  • Sto realizzando il mio sogno di diventare una cantante e sono orgogliosa di quello che creo, di poterlo condividere con gli altri

  • Togliendo tutto quello che mi faceva male ho scoperto quanto io sia meravigliosa.

Come ha applicato il Metodo Magrin Noemi
Per ottenere questa trasformazione di successo?

  • Ha iniziato a praticare il Metodo tutti i giorni, cogliendo ogni occasione della vita di tutti i giorni per togliere loop

  • È andata in profondità, partecipando agli Intensivi e iscrivendosi all’Academy

  • Si è messa in relazione con altri cercatori di felicità, trovando nuove occasioni per l’incastro e per lavorare sui loop.

  • Nei prossimi 3/6 mesi si impegna a mantenere la costanza nel Metodo e a portare avanti il suo sogno.

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Andrea Magrin

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Back to Blog

Andrea Magrin non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia “METODO MAGRIN” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Privacy Policy - Cookie Policy – Termini di utilizzo e condizioni di vendita – Reclami ODR