Caso di Successo di Francesca: Avere tutto e non essere felici

Caso di Successo di Francesca: Avere tutto e non essere felici

July 04, 20245 min read

METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA A FRANCESCA

Mi sentivo piatta e tiepida. Sentivo il bisogno di qualcosa che mi accendesse e la svolta è stata il Metodo


La felicità interiore non dipende dal riuscire a spuntare più caselle possibili di tutto quello che siamo riusciti ad ottenere. Si possono avere una famiglia perfetta, un lavoro dei sogni, la tranquillità economica, eppure sentire dentro quella sensazione sottile di mancanza che si insinua in ogni cosa e come una nebbia avvolge tutto di insoddisfazione.

Francesca lo ha vissuto per anni.

Mi mancava qualcosa ma non sapevo cosa, non avevo niente che andava male.

Anche grazie al suo lavoro di operatrice olistica ha cercato strade e informazioni per capire come stare bene, ma più aggiungeva più aveva la sensazione di andare nella direzione sbagliata.

Ero già stanca, già piena di informazioni sentivo che dovevo solo lavorare su di me.

Tutto è cambiato nel settembre 2022 dopo il Senzamente Day di Rimini, quando su quel palco ha portato il suo sogno, quello di aprire un proprio studio olistico. Un sogno che fino a quel momento riteneva impossibile e irraggiungibile. Lavorando con il metodo è riuscita a togliere tutti i loop legati alla bassa autostima, alla paura di non essere all’altezza e di non farcela. Ha riscoperto che dentro di sé aveva già tutto il necessario per riuscire a realizzare i desideri più importanti, per sentirsi gratificata da un lavoro che ama e da un progetto meraviglioso.

Il mio sogno era quello di aprire uno studio olistico, ma autostima zero. C’è sempre chi è sempre meglio di me, come faccio a espormi, e se poi non ci riesco?
A gennaio 2024 avevo le chiavi del mio nuovo studio.

Francesca Metodo Magrin

La mia storia​

Sono Francesca e vengo da Vicenza sono operatrice olistica e insegnante di yoga per bambini.

Prima di conoscere il metodo, mi sentivo piatta e tiepida. Mi mancava qualcosa ma non sapevo cosa, non avevo niente che andava male: quindi una vita familiare tranquilla, lavoravo all’asilo nido, però iniziava a non soddisfarmi più. Sentivo il bisogno di qualcosa che mi accendesse e la svolta è stata il Metodo.

Lo conoscevo già da tanto tempo, ma non c’è mai stata quella spinta che me lo ha fatto abbracciare in toto, pensavo di non averne bisogno.

Finché poi non è arrivato l’invito al Senzamente Day nel 2022 a Rimini. Ho fatto l’esperienza con mia figlia diciassettenne e sono stati 3 giorni bellissimi in cui si è riacceso qualcosa.

Per esempio, da lì ho iniziato a lavorare sul mio sogno, quello di aprire un centro olistico e mi sono accorta che da anni soffrivo della sindrome della crocerossina. Mi piaceva che gli altri avessero bisogno di me ma sentivo che era una roba non sana e ho lavorato su questa cosa. Ci ho lavorato per tutta l’Academy e questo loop si è sciolto.

E mi sono detta, ma era così semplice?

Sembrava una cosa da cui non mi sarei mai staccata, difficile da risolvere e invece è andata via tranquillamente.

Il Metodo mi ha aiutato a capire che non avevo bisogno di aggiungere altre informazioni, ma di togliere e di lavorare su me stessa, sulle sensazioni del corpo.

Questa è la cosa che mi piace di più del metodo e non ho più sentito il bisogno di andare alla ricerca di altri corsi, perché mi sembra tutto in più.

Quando si parla di chakra, di angeli, di cose olistiche in senso stretto e spirituale è interessante, mi piace però è un di più.

Se non sono pulita io è tutta roba che mi entra e mi scivola addosso e dopo non permea, se non sono pulita e pronta ad accoglierla.

Con il Metodo ho lavorato sull’autostima e sull’ansia di dover fare le cose burocratiche. Tutto questo mi è tornato utile quando ho aperto il mio studio olistico, nella gestione pratica dei problemi.

E ora voglio concentrarmi sull’abbondanza; sto già avendo ottimi risultati.

Ho preso il diploma di insegnante per yoga per bambini e ho iniziato a fare i corsi in più posti. Mi sto espandendo. Ho lavorato sul gestire questa roba, perché avevo paura di essere sopraffatta e non riuscire a gestire tutto.

Si sta incastrando tutto magicamente e sento proprio che questa è la strada.

Il Metodo è diventata la priorità e da lì non scappi, ti viene naturale, quasi come lavarti i denti. 

Situazione prima del Metodo

  • Avevo tutto eppure sentivo che mancava qualcosa

  • Dipendevo dal bisogno di dover aiutare gli altri

  • Sentivo di non essere in grado di gestire un’attività in proprio

  • Non riuscivo a fare viaggi lunghi da sola in autostrada

  • Andavo in crisi e in ansia ogni volta che dovevo gestire questioni burocratiche

  • Continuavo ad accumulare informazioni sulla crescita personale senza però sentirmi meglio

Risultati ottenuti grazie al Metodo​

  • Ho sciolto i loop più radicati sull’autostima e ora sento di poter essere, fare, avere quello che desidero

  • Non ho più paura di guadagnare e voglio espandere la mia attività

  • Sono libera dal bisogno di dover fare la crocerossina per tutti

  • Mi sento bene, appagata e sempre più creativa

  • Ho imparato a lavorare su di me per vedere un cambiamento nel mondo fuori

  • Non mi preoccupo più di tutte quelle piccole cose che mi rubavano energia

Come ha applicato il Metodo Magrin Francesca
Per ottenere questa trasformazione di successo?

  • Ha smesso di cercare una soluzione fuori e si è messa in ascolto delle sensazioni del corpo

  • Si è concentrata sui voglio e sull’abbondanza che vuole nella sua vita

  • Con determinazione si è incastrata con altre persone per fare sessioni e per non avere la scusa di andare via e mollare.

  • Nei prossimi 3/6 mesi il suo impegno è quello di lavorare sulle relazioni, tra cui famiglia, compagno e figli e sull’abbondanza.

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Andrea Magrin

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Back to Blog

Andrea Magrin non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia “METODO MAGRIN” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Privacy Policy - Cookie Policy – Termini di utilizzo e condizioni di vendita – Reclami ODR