Quando l’ansia non ti fa vivere: la storia di Franca
METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA A FRANCA
Da vent'anni a questa parte ho iniziato ad avere problemi di ansia, attacchi di panico, insonnia.
Ho fatto una sessione e all'improvviso ho sentito quest'ansia che se ne è andata. Un'energia pazzesca che è salita su.
Ho detto questa è magica, questa cosa è incredibile.
Quante maschere indossiamo in un giorno? Quello del perfetto impiegato, quella della moglie o del marito, del genitore perfetto, dell’amico su cui puoi sempre contare.
Quando siamo davvero noi stessi? Cosa c’è dietro quella maschera?
Spesso una sofferenza importante, un dolore che ci accompagna da troppo tempo e che cerchiamo di tenere ben nascosto, ma in realtà sta condizionando tutta la nostra vita.
Ne sa qualcosa Franca, una donna speciale e un’attrice che, a causa di traumi profondi della sua infanzia, continuava a vivere tra attacchi di panico e ansia.
Mi ricordo ancora che una volta in ginocchio sono andata da una psichiatra e ho detto - mi dia un pasticcone per favore perché non ce la faccio più, mi dia qualcosa, mi sedi –
Dietro quelle maschere c’è il bisogno di non sentire, di tenere lontana la sofferenza, quando in realtà sono proprio quelle sensazioni che ci mandano segnali chiari.
Franca grazie al Metodo ha trovato il coraggio di guardare oltre quelle maschere. Franca lavora a contatto con i ragazzi e credeva che il problema fossero loro, la pressione emotiva, l’impegno che ne derivava. Con il metodo ha compreso che non c’è nulla da togliere fuori, i problemi, la sofferenza dipendono da qualcosa di interiore, dai loop.
Stavo rinunciando al mio lavoro con i ragazzi. Pensavo che eliminando i ragazzi l’ansia sarebbe sparita, ma l'ansia quella ce l'hai dentro. Ora mi sento molto più libera, ho più entusiasmo, ho anche molta più fantasia nel farli lavorare.
La mia storia
Sono attrice di teatro e formatrice da 40 anni, accompagno bambini e ragazzi in questo bellissimo mondo del teatro. Da vent'anni a questa parte ho iniziato ad avere problemi di ansia, attacchi di panico, insonnia, arrivavano come un giocoliere. Ho avuto dei traumi grossi nell'infanzia e penso che quello mi abbia portato insomma a essere così. Però, finché sei giovane riesci a coprire bene queste cose qua in qualche modo; nel momento in cui
ho avuto mio figlio ho detto - no, devo essere una brava madre - mi sono iniziati questi attacchi di panico.
È stata come una specie di pentola a pressione che ad un certo punto della tua vita ha iniziato a sbuffare.
Mi ricordo ancora che una volta in ginocchio sono andata da una psichiatra e ho detto mi dia un pasticcone per favore perché non ce la faccio più, mi dia qualcosa. Mi sedi. Per fortuna quella psichiatra è stata grandiosa, non mi ha dato pasticconi. È stata una grande, perché poi piano la strada mi ha portato da te.
Sono arrivata al Metodo in uno dei miei momentacci di crisi. Una mia amica mi ha convinto a fare una sessione con una persona. Un po’ così a tradimento, non sapevo cosa fosse. E all'improvviso ho sentito quest'ansia che se ne è andata. È un'energia pazzesca che è salita su. Ho detto questa è magica.
Cosa mi avete dato?
Ho trovato il pasticcone, senza il pasticcone. E da lì poi ho detto mamma mia che figata questa roba qua. Mi sono presa il libro e ho iniziato a seguire il Metodo.
Sono entrata nel Self Awareness Program e ho cominciato un po' a lavorare con gli altri, ho superato questa cosa dell'incastro subito. E poi sono passata al Competence, al livello successivo e da lì ho iniziato a lavorare alla grande.
Incastrarsi, entrare in contatto con altre persone è preziosissimo, perché c'è un esercito di bellissime persone, tutte veramente molto disponibili, molto carine, molto disposte a lavorare e ci si fa forza uno con l'altro, e questo non è poco. E poi il fatto di farlo diventare una cosa quotidiana per me è importantissimo, perché appena mi sale qualcosa ok vado, mi trovo qualcuno con cui incastrarmi e riesco a risolvere in breve tempo.
Prima rimanevo nel mio buio per dei mesi, una volta per tre anni ho dormito tre ore per notte.
Situazione prima del Metodo
Avevo attacchi di panico e crisi d’ansia
Non riuscivo a superare i traumi della mia infanzia
Stavo lasciando andare il lavoro con i ragazzi
Mi ero chiusa in me stessa, dietro le mie maschere.
Non dormivo, non sapevo come fare a vivere.
Risultati ottenuti grazie al Metodo
Ho trovato il modo per eliminare ansia e attacchi di panico quando arrivano
Ho riscoperto la bellezza e la voglia di lavorare con i miei ragazzi
Sono più creativa, ho idee, nuove intuizioni
So che non devo cambiare il fuori per togliere quello che sento dentro
Vivo molto più serena, fiduciosa e ho voglia di fare.
Come ha applicato il Metodo Magrin Franca
Per ottenere questa trasformazione di successo?
Ha iniziato a praticare il Metodo partendo dal SAP e impegnandosi da subito con il livello successivo
Anche se all’inizio non le piacevano gli incastri, ha continuato a farli, incontrando persone meravigliose
Fa un passo alla volta e quando sente che c’è qualcosa di strano dentro lavora subito con il Metodo
Insiste, insiste e insiste, perché questa è la strada per la libertà dai loop
Nei prossimi 3/6 mesi si impegna a incastrarsi e andare sempre più in profondità con il Metodo.