Caso di successo di Anna:Mezz’ora per sciogliere il vuoto di anni, tutto inizia da un loop

Caso di successo di Anna:Mezz’ora per sciogliere il vuoto di anni, tutto inizia da un loop

November 21, 20246 min read

METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA AD ANNA

Anna operatrice olistica, racconta la sua profonda trasformazione grazie al Metodo. Dopo anni di ricerca, studi e percorsi si è liberata dal dolore di un’adolescenza complicata, fatta di solitudine e bullismo e ha scoperto un amore che prima le sembrava irraggiungibile.


È tutto qui?

Questa è una domanda che torna e ritorna tra le persone che sono alla ricerca della vera felicità. Dell’amore.

Amore che può avere significati infiniti.

Per Anna era l’amore per sé stessa, lei che dai 15 anni non si è sentita amata, ma sola ad affrontare un’adolescenza difficile, in cui cercava risposte.

Ero lì per cosa? Per soffrire, perché alla fine ci stavo male, piangevo tantissimo. Ho iniziato presto a chiedermi, ma è possibile che deve essere tutto qua?

Il suo bisogno di risposte l’ha portata a orientarsi come operatrice olistica e a cercare strade per stare bene, anche se non riusciva a trovare nulla di duraturo.

Sentivo questo vuoto, questo senso di separazione che non riuscivo a riempire con niente.
Nessuno mi dava le risposte che cercavo.
Ho iniziato a fare qualsiasi cosa. Cercavo qualcosa che durasse.

Un’amica le ha fatto conoscere il Metodo e da subito Anna si è resa conto di aver incontrato qualcosa di completamente diverso. In poco tempo quel dolore di quando era un’adolescente e che si era portata dietro fino ai 43 anni era svanito.

Non c'era più, andavo proprio a cercare, non c'era più quella roba che mi sfondava allo sterno.
Mi sono proprio accorta che io in tutti quegli anni non avevo risolto quella roba l'avevo coperta con uno strato di robe.
Finalmente quella diciassettenne era in pace.

Anna non si è fermata e ha dato un nuovo significato a quell’amore. Il suo percorso con il Metodo è stato così potente da attivare in lei il desiderio di far star bene anche altre persone, quelle che nessuno vorrebbe aiutare e forse nemmeno avvicinare.

Ha capito che poteva portarlo anche agli ultimi, a chi è considerato senza speranza.

Anna è riuscita a realizzare un suo sogno: portare il Metodo all’interno di uno dei carceri di massima sicurezza d’Italia.

Per oltre 13 mesi si è impegnata con determinazione, sostenuta dalla serenità che le aveva dato il Metodo, per farcela.

Il mio sogno era quello di aiutare i ragazzi detenuti nel carcere dove io facevo già volontariato.
Mi sono detta - se voglio amore, devo dare amore -.
E quindi ho cercato un posto dove, visto che non mi piacciono le cose facili, dove dare amore fosse difficile, perché volevo darne tanto.

Da allora ha continuato a lavorare con il Metodo portandolo nella sua vita con costanza, incastrandosi e cercando di stare con le proprie sensazioni. Qualsiasi cosa accada.

Ho pienissima fiducia nel metodo, so che posso lavorare su qualsiasi cosa. Il Metodo è la soluzione a tutto.

Anna Metodo Magrin

La mia storia​

Mi chiamo Anna e sono un’operatrice olistica; mi occupo di tutte quelle tecniche che danno benessere alle persone. Mi sono avvicinata al Metodo, perché è facile lavorare con gli altri, ma fermarsi e guardare che cos'è che non va in te è un pochino più difficile e in realtà questo è un percorso che dura da una vita. Ho sempre cercato qualcosa che non sapevo cosa perché non mi capacitavo che fosse tutto qui. Mi sembrava impossibile che il padre eterno, l'universo, chi per esso, ci avesse dato un corpo per vivere una vita così.

Fino ai 15 anni sono stata diciamo vittima di bullismo. Non mi piace usare questo termine, perché ho iniziato a vivere quando ho smesso di sentirmi vittima, però all'epoca mi sentivo vittima.

Non mi capacitavo del fatto che io ero lì per cosa? Per soffrire, perché alla fine ci stavo male, piangevo tantissimo. Ho iniziato presto a chiedermi ma è possibile che deve essere tutto qua, cioè qualcuno si è preso la briga di farmi venire qua per farmi fare sta vita e quindi da lì ho iniziato presto perché ho fatto un'adolescenza tremenda, piena di domande. Ho iniziato a fare tutto quello che mi si presentava davanti: trattamenti di chiunque mi promettesse di riallinearmi chakra, di allinearmi a qualsiasi cosa, facevo tutto per riempire quel vuoto che sentivo, per farmi dare una risposta a queste domande che mi facevo da sempre. Sentivo questo vuoto, questo senso di separazione che non riuscivo a riempire con niente. Nessuno mi dava le risposte che cercavo.

Quello mi ha dato lo sprint per cercare qualcosa che mi facesse provare quello che in quel momento mi mancava che era l'amore. Io non mi sentivo amata da nessuno in quel momento. Mi ricordo proprio il pensiero mentre camminavo nei miei campi vicino a casa mia e ho detto adesso se mi viene un coccolone muoio nessuno mi piangerà. Mi sentivo proprio amata da nessuno.

Ho incontrato il Metodo grazie a un’amica, in un momento in cui avevo subito una perdita che per me era molto importante. Ho percepito subito qualcosa di diverso, la velocità.

Mi ricordo che la sessione è durata mezz'ora. Ho riaperto gli occhi. E non trovavo più il senso di colpa e rifacevo lo stesso pensiero che avevo fatto fino a mezz'ora prima, ma non c'era più, andavo proprio a cercare, non c'era più quella roba che mi sfondava allo sterno.

Sono rimasta scioccata e ho detto: ma com'è possibile, voglio capirne di più quindi ho comprato il libro e ho iniziato a praticare un po' per conto mio. Facevo e non facevo, ma quando ho iniziato con costanza i risultati sono arrivati.

Grazie al Metodo finalmente quella diciassettenne era in pace.

E sono riuscita a realizzare un mio desiderio, quello di portare il Metodo in carcere. Il mio sogno era quello di aiutare i ragazzi detenuti nel carcere dove io facevo già volontariato.

Quindi ci ho lavorato 13 mesi, che non è stato semplicissimo e finalmente ce l'abbiamo fatta. Ce l'abbiamo fatta, è partito il primo corso e poi il secondo corso.

Quando te la fai sotto quello è proprio il momento in cui bisogna lavorare ancora più intensamente e mi sono detta: se voglio amore, devo dare amore. 

Situazione prima del Metodo

  • Subivo il passato con un’adolescenza di sofferenza e bullismo

  • Non mi sentivo amata, provavo un forte senso di solitudine

  • Volevo risposte sul senso di questa vita, perché non credevo che fosse tutto qua e che fossi venuta al mondo per soffrire

  • Provavo di tutto, ma nulla riusciva a colmare quel vuoto che sentivo dentro

Risultati ottenuti grazie al Metodo​

  • Mi sono liberata di quel dolore che mi ha accompagnata fin dai miei 15 anni

  • Provo così tanto amore che voglio condividerlo e fare sì che altre persone possano smettere di soffrire

  • Non mi sento più sola

  • Ho energia, determinazione e riesco a realizzare ciò che desidero, anche se richiede tempo ed è una sfida complicata

Come ha applicato il Metodo Magrin Anna
Per ottenere questa trasformazione di successo?

  • Il primo passo è stato fare una sessione, senza pregiudizi, ma dandosi l’opportunità di provare

  • Ha sciolto i loop più dolorosi, quelli che per una vita l'hanno fatta sentire sola e non amata

  • Ha iniziato a praticare il Metodo con costanza, affidandosi all’incastro e ai buddy

  • Nei prossimi mesi il suo impegno è quello di portare amore a chi crede di non meritarlo, quelle persone che sono considerate gli ultimi senza speranza.

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Andrea Magrin

Andrea Magrin, fondatore del Metodo Magrin e creatore dello stato “Senzamente”, che ha completamente stravolto la concezione di mindfulness, meditazione e crescita personale, rendendo semplice e alla portata di tutti il completo controllo della mente.

Back to Blog

Andrea Magrin non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia “METODO MAGRIN” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Privacy Policy - Cookie Policy – Termini di utilizzo e condizioni di vendita – Reclami ODR